Come ogni anno, il Duomo di Siena si appresta alla scopertura del pavimento. Nel 2021 ci saranno eccezionalmente due scoperture:
PRIMA SCOPERTURA: DAL 26 GIUGNO AL 31 LUGLIO 2021
SECONDA SCOPERTURA: DAL 18 AGOSTO AL 17 OTTOBRE 2021
PRIMO GIORNO: SIENA E SCOPERTURA PAVIMENTO DEL DUOMO - Arrivo a Siena. Incontro con la guida e visita del Duomo di Siena e del suo spettacolare Pavimento. In occasione della sua “scopertura” straordinaria sarà possibile ammirare il magnifico Pavimento, un immenso tappeto di pietra, un manufatto davvero unico in tutta Italia. Giorgio Vasari lo definì il pavimento “più bello, grande e magnifico che mai fusse stato fatto in Italia”. Proseguimento della visita guidata della città e dei suoi importanti monumenti. Pranzo libero. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
SECONDO GIORNO: VOLTERRA – SAN GIMIGNANO - Prima colazione in hotel e partenza per Volterra, città di severo aspetto medievale che domina solitaria la valle del Cecina. Visita guidata della città. Palazzo dei Priori del XIII secolo, Duomo, costruzione romanica del XII secolo, il Quadrivio del Buomparenti, punto medievale più caratteristico della città per le case-torri, Via Matteotti, una delle più belle vie del quartiere medievale, le Botteghe degli alabastri famose per la lavorazione dell’alabastro, una pietra tipica della zona. Pranzo libero. Proseguimento per San Gimignano, pittoresca cittadina sopra un colle dominante la Valdelsa. Per l’intatto aspetto medievale, caratterizzato dalle numerosi torri, per i suoi monumenti e tesori d’arte, è una delle località più suggestive della Toscana. Visita guidata: Piazza della Cisterna, , Piazza del Duomo, Palazzo del Podestà, ecc… Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA
LA QUOTA COMPRENDE: Sistemazione in hotel 3-4 stelle e trattamento di mezza pensione, prenotazione e ingresso Duomo di Siena e visita guidata, visita guidata di Volterra e San Gimignano, assicurazione sanitaria/bagaglio, una gratuità ogni 25 paganti.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Il trasporto, i pranzi, altri ingressi, tassa di soggiorno se prevista da pagare direttamente in hotel.