BRUXELLES – BRUGGE – GAND – ANVERSA – DELFT – AMSTERDAM - VOLENDAM
MARKEN – LA GRANDE DIGA
DAL 1 AL 6 LUGLIO 2024
1° LUGLIO: ITALIA / BRUXELLES Trasferimento in aeroporto in pullman privato e volo per Bruxelles delle ore 7,00.. Arrivo in alle 8,35 e trasferimento a Bruxelles centro in pullman privato. Incontro con la guida e visita guidata della città: la Grand Place, la Maison du Roi, in eleganti forme tardo gotiche, la grandiosa cattedrale di St. Michel ecc… Pranzo libero.. Nel pomeriggio prosegue visita guidata della città bassa dall’aspetto fiammingo, suggestivo ed animato. Tempo a disposizione per una piacevole passeggiata nelle vie del centro. Cena e pernottamento in hotel
2 LUGLIO: BRUXELLES/GAND/BRUGGE/BRUXELLES - Prima colazione in hotel e partenza con pullman privato per Gand (Gent), capoluogo della Fiandra orientale, grande città d’arte e di tradizioni storiche. Visita guidata della città: il centro storico, la Cattedrale di Saint Baafs, magnifico edificio gotico-romanico che racchiude il Polittico dell'agnello Mistico, una delle creazioni più alte della pittura fiamminga, capolavoro di Van Eyck, il Castello, ecc. Pranzo libero e proseguimento per Brugge, affascinante città d’arte di aspetto tipicamente medievale, con caratteristiche vie e suggestivi canali. Visita guidata della città: il Markt, la grande piazza centrale, il Burg, i canali, il Beghinaggio. Rientro serala in hottel, cena e pernottamento.
3 luglio: BRUXELLES / ANVERSA / DELFT / AMSTERDAM Prima colazione in hotel e partenza per Anversa. Incontro con la guida e breve visita della città che diede i natali a Rubens. Sosta alla Cattedrale di Nostra Signora, principale chiesa gotica del Belgio e ricca di capolavori fra cui alcune delle più importanti opere di Rubens. Partenza per Delft. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata di Delft: il Markt, la bella piazza circondata da case antiche, la Torre trecentesca, il Palazzo Municipale. La città deve la sua fama universale alla fabbricazione delle ceramiche iniziata nel XIV secolo e giunta al suo massimo splendore nel secolo XVIII e tuttora fiorente. Partenza per Amsterdam. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4 luglio: AMSTERDAM - Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita guidata della città, costruita su di un centinaio di isole e attraversata da numerosi canali collegati fra loro da oltre mille ponti: la Piazza Dam, il Palazzo Reale, il Begijnhof, il mercato dei fiori lungo il Singel, , la Piazza della Zecca, ecc.. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione con guida a Zaanse Schans, vero e proprio museo a cielo aperto. Con le sue case tradizionali, i mulini a vento, le botteghe artigiane sembra che a Zaanse Schans il tempo si sia fermato ai secoli XVIII e XIX. Molte delle abitazioni del tempo sono oggi piccoli musei, negozi e botteghe artigiane. Rientro ad Amsterdam , cena e pernottamento.
5 luglio: OLANDA DEL NORD: VOLENDAN / MARKEN / LA GRANDE DIGA Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con pullman privato per l’escursione a Volendam e Marken, due bellissime cittadine in cui rivive il folclore e la magia della vecchia Olanda, antichi villaggi di pescatori che indossano ancora oggi i tradizionali costumi nazionali. Pranzo libero. Si prosegue per la Grande Diga che si attraversa percorrendo una strada lunga 32 km, grande opera di ingegneria che offre un paesaggio spettacolare sul Mare del Nord e sui polders ricavati dopo la costruzione della Diga. . Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.
6 luglio: AMSTERDAM / PARTENZA Prima colazione in hotel. In mattinata prosegue visita guidata di Amsterdam. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visita ai più famosi Musei di Amsterdam: il Rijksmuseum o il Museo Van Gogh. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo delle 19,50 per Milano.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 1475
SUPPLEMENTO SINGOLA: 320
LA QUOTA COMPRENDE; accompagnatore dall’Italia; volo di linea Ita Airways Linate-Bruxelles e Amsterdam-Linate con 23kg di bagaglio inclusi+bagaglio a mano; mezza pensione in hotel 3 e 4 stelle; bus in loco per tutte le visite e i trasferimenti; visite guidate come da programma; assicurazione sanitaria/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE: ingressi; bevande ai pasti; eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco; assicurazione annullamento (euro 106)